EDOARDO STOPPA E LA MISSIONE AFFIDATAGLI DA PIETRO TARICONE

by


Pochi mesi fa, Pietro Taricone aveva lanciato un appello a Striscia la Notizia e in particolare ad Edoardo Stoppa, l’amico degli animali. “Edoardo ci serve il tuo aiuto. Devo segnalarti questa situazione che potrebbe essere in futuro una di quelle situazioni che tu conosci bene: canili in condizioni pietose, canili al collasso” raccontava Pietro nel video “Questo è un canile a Caserta che ha goduto di una perfetta e amorosa gestione ma che ora è al collasso per inadempienze del comune e per una serie di altre situazioni che poi verranno spiegate meglio. Dacci una mano…. Sia ben chiaro che le vie canoniche, quelle istituzionali, sono già state perseguite. Ossia, i gestori hanno già cercato l’incontro con le istituzioni e con chi doveva occuparsi dei cani. Per cui a questo punto non ci rimane che chiedere il vostro aiuto”.

 

Edoardo Stoppa subito dopo l’appello si era recato con le telecamere di Striscia a Caserta per un servizio in cui la gestrice del canile gli aveva raccontato dell’esubero di cani e dei lavori mai finiti da parte del comune per aumentare lo spazio a disposizione degli ospiti a quattro zampe. Aveva aggiunto che la Asl non forniva loro vaccini, anestetici e gli antibiotici per i cani. Il canile era costretto a chiedere l’aiuto dei cittadini per rientrare dei 370.000 euro dovuti dal comune e mai arrivati.

 

Dopo la tragica morte di Pietro Taricone nel giorno del suo onomastico, Edoardo si è subito ricordato del suo appello e ha deciso di rimboccarsi le maniche e di fare di più, pubblicando questo messaggio sulla sua bacheca di Facebook:
“Soltanto qualche mese fa mi avevi affidato questa missione: ora farò di tutto per portarla avanti anche senza di te, nella certezza che tu vorresti così e con la consapevolezza che da lassù saprai darmi una mano per aiutare i tuoi fratellini a quattro zampe… ciao Pietro“.

 

Guarda il video: http://www.gattopoli.it/video/pietro-taricone-a-stricia-per-il-canile-di-caserta.html

 

Simona Redana
Gossip

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: