Parma:violenza ad una colonia di gatti

by
  Gatti azzoppati, avvelenati, cosparsi di liquido infiammabile. Nella colonia felina di via Olimpia, una strada del quartiere Montanara, da qualche tempo si stanno verificano atti di gratuita crudeltà nei confronti dei tanti gatti che vi trovano rifugio. Alcuni felini sono stati trovati a terra perchè colpiti da oggetti lanciati con violenza, su altri è stato versato addirittura liquido corrosivo, senza contare la sparizione improvvisa  di esemplari morti per avvelenamento.

 

«Si arriva anche a vedere cani che, aizzati dai loro padroni, diventano aggressivi contro i gatti –  spiega Lella Gialdi, presidente Enpa Parma -. Si mettono a inseguirli perchè i proprietari lo trovano divertente. Purtroppo non sempre questa fuga si conclude con la salvezza del povero gatto, soprattutto se si tratta di cuccioli di pochi mesi. Il tutto contro un piccolo nucleo di felini,  la cui unica colpa è cercare  un luogo dove rifugiarsi o mettere al mondo i propri piccini».

 

L’Enpa chiede a chiunque possa fornire notizie certe sugli esecutori dei tanti maltrattamenti di contattare anche in forma anonima la polizia municipale o l’Enpa allo 0521.992519 o parma@enpa.org.

 

Caterina Zanirato

Gazzetta di Parma.it

Annunci

Una Risposta to “Parma:violenza ad una colonia di gatti”

  1. scilag Says:

    Parma:violenza ad una colonia di gatti[..] Parma:violenza ad una colonia di gatti Gatti azzoppati, avvelenati, cosparsi di liquido infiammabile. Nella colonia felina di via Olimpia, una strada del quartiere Montanara, da qualche tempo si stanno verificano atti di gratuita crudeltà nei co [..]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: