Savona: matrimonio con 100 cani tra gli invitati

by
Image Hosted by ImageShack.us

E’ il primo caso di dog-wedding nel Belpaese. il 16 agosto, nella chiesa di San Martino a Verezzi, localita’ collinare sopra Savona, il ‘si” fatidico tra Viviana, una critica d’arte di 33 anni e Davide, un floricoltore di 34 anni ha visto come ‘invitati’ alle nozze quasi 100 cani, tra i quali pastori tedeschi e molti levrieri strappati da morte sicura dall’associazione Gaci (Greyhound Adopt Center Italy) di Modena, che lavora per il recupero e ladozione dei levrieri maltrattati nelle gare di corsa o per la caccia. Tanta simpatia e calore hanno fatto da cornice alla cerimonia celebrata non a caso nel giorno di San Rocco, patrono degli amici a quattro zampe. Damigella d’onore Cassiopea, un esemplare di levriero con fiocco bianco al collare, a riprendere il tono della cravatta dello sposo. Mentre un altro levriero, Circe, ha ‘scortato’ all’altare la sposa, tra gli sguardi compiaciuti degli altri animali Chopino, Pepe, Noa, Gala, Nefertiti e Dakota.

”In Chiesa di cani ne sono entrati pochi –dice all’ADNKRONOS Don Sergio Montanari, parroco di S. Martino – ma ad attendere gli sposi fuori erano davvero in tanti. Gli amici a quattro zampe hanno ricevuto anche loro una benedizione. Il matrimonio – spiega il sacerdote- e’ stato celebrato da don Giovanni Lupino, un confratello che e’ stato insegnante della sposa al liceo, io ho concelebrato. C’era molto interesse la funzione e’ stata seguita dai festeggiamenti all’aperto, in un bel parco”, dove poi e’ stato aperto anche il dog buffet e il doggy bar. Torta per gli umani e osso finale per i cani, per un matrimonio che si ricordera’. Di sicuro nessuno degli invitati potra’ dire che alla cerimonia c’erano quattro gatti.
Genova, 16 ago. (Adnkronos)

Augurissimi, anche se in ritardo, agli sposi anche da parte mia, di Aleti e degli amici di questo blog!

2 Risposte to “Savona: matrimonio con 100 cani tra gli invitati”

  1. anonimo Says:

    Vi ammiro. Io sono una gattara e mi sarebbe piaciuto fare altrettando con i mici, ma è un po’ piu’ complicato.
    Siete persone meravigliose.
    Auguri, la vostra vita in comune sarà sempre piena di gioia e splendore in quanto glia animali riluccicano di luce propria.

    Con affetto e simpatia

    Esmeralda

  2. anonimo Says:

    Ma i cani possono scortare gli sposi in chiesa?

Lascia un commento