Preghiera dei gatti

by
Signore,
sono il gatto di casa
e un amico sincero
vicino vorrei.
Ricco o povero,
bianco o nero,
anche un po’ strano,
ma Umano "umano"!
Non ti scordar di mio fratello,
il gatto libero.
Fagli trovare un angolino
perché possa ripararsi
e un buon bocconcino
perché possa sfamarsi.
Non far mancare il solleone
perché possa riscaldarsi
e nemmeno l’acquazzone
perché possa dissetarsi.
Bastano ogni giorno un bel topino
e ogni sera un caldo camino
al gatto di campagna, mio cugino!
Grazie, infine,
da tutti quanti noi,
micetti e micine.
(Anna Maria Ghibaudo) 
Ron Noel
Il mio gatto Ron saluta tutti gli a-mici del blog!
3 Risposte to “Preghiera dei gatti”

  1. anonimo Says:

    la preghiera è bellissima!

  2. anonimo Says:

    che dolci che sono,sono così felici di avere dei padroni e dei bambini che loro chiamano "mamma papà e i suoi fratelli";sono daccordo con queste campagne che hanno fatto contro l’abbandono fermate tutte ste violenze.
    Ho una cagnolina si chiama kelly è un’amore di cucciola purtroppo sua mamma è morta tanti anni fa noi gli vogliamo tanto bene non possiamo vivere senza di lei,un giorno per una distrazione di mia mamma la kelly è uscita dal cancello per rincorrere la sua macchina per venirci e prendere a scuola quando siamo ritornate a casa l’abbiamo chiamata non rispondeva non c’era lei e mio papà sono andati a cercarla in macchina e io con l’ombrello fuori per tutta la piazza;arriva sera eravamo la che piangevamo non siamo riuscite a mangiare poi ci vengono a trovare mia zia e mia nonna quando sono uscite per andare alla macchina mi hanno citofonato al telefono e mi hanno detto "la kelly" sono uscita di corsa lo vista entrare dal cancello l’abbiamo abbracciata abbaimo pianto per la gioia mia mamma e lei erano e sono inseparabili la consideriamo una terza sorella dorme con noi sul nostro letto al mattino ci viene a svegliare dandoci i baci che amore…che amori questi cuccioli…stop all’abbandono…

  3. Fioredicollina Says:

    grazie u.a. per questa tua testimonianza di amore per gli animali !

Rispondi

