EMERGENZA CANILI: ecco come aiutarli

by

CENA BENEFICA PER MIRABELLO:

Cena benefica per il canile di Mirabello, che, come ne avevamo già parlato in precedenti post è in piena emergenza. Per info cliccate sul foglio qui sotto:

cena benefit_scalda il mio natale


"LA CUCCIA" DI PALERMO CHIEDE AIUTO:

Da mesi i volontari AUD ed il CPE si stanno interessando a Palermo per un emergenza di 1500 animali di cui più di 200 del rifugio La Cuccia.Anche l’assessore Cannella è dovuto intervenire più volte ordinando al canile comunale di inviare un pò di viveriSono stati pure svolti dei sopralluoghi per individuare un terreno di quelli confiscati che permettesse di costruire  un nuovo rifugio, ma non ve ne sono di urbanizzati lontano dalle abitazioni.Con la ASl si sono raggiunti accordi per le sterilizzazioniNon esiste la possibilità materiale di trovare nei canili comunali o convenzionati la possibilità di spostare anche un solo animale
Più volte abbiamo parlato di canili lager, ma le condizioni della Cuccia non sono dissimili da quelle di Ripa Molisani; si tratta di un rifugio fatiscente che genera malattie e riproduzione esponenziale, oltre ad essere nella necessità di essere demolito in quanto a rischio, sia per gli animali, sia per le persone.Ora la titolare Cettina ha necessità di cure cardiopatiche e non può più  provvedere agli animali; i volontari della ns. sezione locale stanno intervenendo per curare gli animali e distribuire viveri, ma la situazione è insostenibile anche per breve tempo.
Alcuni animali si lasciano avvicinare solo da Cettina; altri hanno bisogno di cure mediche di recupero ed infine esistono alcune cucciolate
Necessita quindi un intervento di tutte le organizzazioni e dei privati per spostare gli animali facendone adottare il numero maggiore possibile con urgenza e raccoglier fondi per poter continuare a distribuire cibo e cure mediche; necessitano anche volontari residenti in zona per provvedere giornalmente alle necessità.
Sappiamo di chiedere molto, ma da soli  possiamo fare molto poco:
Responsabile AUD Sicilia   Marianna Buffa   3495838651  
sicilia@unionedemocratica.net
Responsabile CPE Sicilia  Giovanni Gambino 3933512696626 giovannigambino@inwind.itSala oprativa CPE   Ercole Ciglia   3498459330  comando@poliziaecozoofila.infoper donazioni:
UNIONE DEMOCRATICA ASSOCIAZIONE  O.N.L.U.S.
Bancoposta    Iban:  IT- 77 – P – 07601 – 01600 – 000075988907 (reg 15/5/97   –   R.G.R.V. Sez. Reg. Lombardia n° 3056  –   P. IVA & C.F. 12165720157) 
sul conto Paypal donazioni@unionedemocraticasicilia.it
Ringraziamo anticipatamente tutti coloro che interverranno e Vi invitiamo a darci riscontro della ricezione di questa mail, della Vostra possibilità d’aiuto e di ogni e qualsiasi donazione che potrete disporre. Cordialmente
Ercole
Ciagliacomando@poliziaecozoofila.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: