SALVIAMO DEVIL!!!!!!!!

by
LA VITA DI DEVIL APPESA AD UN FILO!

Image Hosted by ImageShack.us

FATE VOSTRA QUESTA MAIL ED INVIATELA SUBITO AGLI INDIRIZZI QUI SOTTO ED A TUTTI GLI ALTRI CHE AVETE GIA’ (TV, GIORNALI, POLITICI, ASSOCIAZIONI…) E FATE GIRARE! POCHI MINUTI ED AVRETE ANCHE VOI CONTRIBUITO A SALVARE DEVIL… LEGGETE: SI PUO’ SALVARE CONTRO L’OTTUSITA’ E L’INGIUSTIZIA.

DESTINAZIONE:
ufficio.sindaco@sgt.ch.it, urp@aslchieti.it, segreteria.dirsan@aslchieti.it, verdi@waltercaporale.it,  comunicati.stampa@sambuceto.info, info@giornaledizona.com, red.chieti@ilcentro.it, redazione@primadanoi.it, astra@agenziastra.it, cinquino@agenziastra.it, redazione@ilcapoluogo.it, redazione@ilpiccolodabruzzo.it, redazione@leggimi.eu, redazione@giornaledabruzzo.net, director@giornaledabruzzo.net, redazione.ch@abruzzo24ore.tv, abruzzooggich@lacronaca.org, lorenzodefi@gmail.com, abruzzo@italiadeivalori.it, lidea2007@libero.it, antonio.imperi@idvgiovani.it, fioravante.mancini@libero.it, alessandracristofori@libero.it, presidente@giannichiodi.com, stampa@giannichiodi.com

MAIL:
OGGETTO: URGENTE. FERMIAMO L’ASSASSINIO DI DEVIL.
DEVIL è atteso da un centro/associazione del nord, specializzata nel recupero di cani asociali, difficili, provenienti da combattimenti ecc.
Tale associazione ha contattato la ASL molisana che detiene, sotto sequestro Devil, ma sebbene si sia proposta al recupero del cane, avendo specialisti in grado di operare in tal senso (le spese di mantenimento le pagheremmo TUTTI NOI ATTIVISTI CON COLLETTE oppure i numerosi adottatori che si continuano a proporre come tali alla LAV di CHIETI), il Vet. dell’ASL non apre alcun dialogo che sia fruttuoso insistendo sulla sua posizione.
SITUAZIONE DEL CANE:
(Qsto è quanto è stato riferito) Il cane NON e’ mordace, anzi e’ tranquillo (oggi diciamo anche depresso, vista la segregazione).
Ad una prima visita e’ stato notato un problema alle mucose nasali, che gli da’ difficolta’ a riconoscere gli odori.
Questo potrebbe essere stato l’elemento scatenante della tragedia.
Probabilmente Devil non era in grado di riconoscere il giardiniere!
Com’e’ che i suoi padroni non si erano accorti del problema? Domanda che rimanda ancora una volta alle RESPONSABILITA’ del PADRONE che oltre ad essere per noi tutti responsabile per omicidio colposo, potrebbe essere reo di omissione ai suoi doveri e quindi maltrattamento non avendo fatto curare il suo cane!
Se si è voluto "maneggiare" un’arma come un rottweiler non si può ometterne la cura specie se si tratta di olfatto e cecità (non solo dovuti all’età) che se compromessi distorcono fortemente con l’addestramento avuto come cane da guardia.
Troppo grave.
Ancora una volta la responsabilità ricade su un padrone che per "cancellare ogni prova" decide l’immediato abbattimento senza colpo ferire.

CI RISULTA che il padrone NON VOGLIA IN ALCUN MODO COLLABORARE (chissà come mai?…) non essendo neanche disposto a costruire un recinto nel loro giardino.

Il tutto dopo 11 anni di vita fedele, senza che creasse alcun problema.
CHIEDIAMO DI LASCIARE IL CANE ALL’ASSOCIAZIONE specializzata che SI E’ RESA DISPONIBILE A PRENDERE IN CUSTODIA il cane, E RECUPERARLO.

Non si capisce per qual motivo questa soluzione non venga considerata: sarebbe grave pensare ad altri motivi legati alla responsabilità del padrone ed è facile immaginare dell’altro.

L’ASL ha detto che difficilmente cambiera’ la sua condanna a morte pur tenendo presente la proposta dell’Associazione.
PRENDIAMO IN GIRO?
Forse il cane lo si può prendere in giro e non osiamo pensare come sta conducendo questi gg in un posto a lui alieno, ingabbiato e trattato dopo 11anni di vita normale e felice, come un assassino.
Non sarà difficile scovare segni di nervosismo neanche al più distratto dei comportamentisti.
Inoltre il parere del veterinario, andrebbe considerato solo per menzionare le condizioni fisiche del cane e non quelle mentali.
Come mai tanti errori deontologici?
Perchè è un cane?
Confidiamo in una soluzione intelligente e non frettolosa o superficiale come sembra prefissarsi.
A tutt’oggi, ricordo inoltre che non si è avuta ancora la certezza dell’aggressione al povero giardiniere e non si esclude un malore: ad es. le mani (la prima arma di difesa in caso di attacchi) non  riportavano neanche un graffio.

Pur unendoci alle condoglianze vive e sincere e al dolore della famiglia per la perdita avuta, noi tutti firmatari, associazioni, o semplici cittadini privati vogliamo, DANDO UN’INTELLIGENTE ALTERNATIVA, evitare che lo schock di una triste perdita umana valga un altro inutile sacrificio evitabile.
I tempi di "occhio per occhio, dente per dente", …sono passati da un pezzo…
Ringraziamo per la gentile attenzione.

NOME/COGNOME – CITTA’

———————————————
PETIZIONE ON LINE PER SALVARE DEVIL:

Altra email ricevuta su Devil con petizione on line!

Aiutiamo DEVIL ad avere una chance per vivere, cambiare…indovinate perchè è stato chiamato DEVIL dal suo padrone…mentre lo portava alle "lezioni di addestramento"…
Chiedetevi perchè il padrone ha preferito un Rottweiler per la sua villa e non uno Yorkshire…
I pazzi non sono condannati a morte per essere tali, nè tantomeno dopo esser stati addestrati (magari con la violenza) a proteggere un territorio dagl’intrusi: vogliamo "creare mostri" e poi "non li vogliamo più".
DEVIL HA DIRITTO AD UNA CHANCE.
Secondo voi i comportamentisti nel mondo sono stupidi ad aver intrapreso studi lunghi e complicati per raddrizzare caratteri e reazioni non consone alla natura?
Perchè mai intraprendere studi simili?
Aiutiamo anche Francesca a far girare la petizione: se raggiungiamo un gran numero di firme potremo poi girare la petizione agli organi di informazione creando un caso notevole (Striscia, Le Iene, etc…)
Chi ha la possibilità di mettere il link della petizione in siti si scateni, chi ha una mailing-list…si scateni, chi ha tanti amici…pure.
Inondiamo di firme!
Un abbraccio a tutti…anche a chi per DEVIL deciderà di voltare le spalle…
QUESTO LINK PUO’ VALERE LA VITA DI DEVIL:

http://www.firmiamo.it/salviamodevil

AGGIORNAMENTO DEL 13 GENNAIO 2009:
Devil è stato ‘graziato’ e verrà adottato! Grazie a tutti coloro che hanno sottoscritto la petizione on line!
LEGGETE QUI:
 http://www.abruzzo24ore.tv/news/Il-cane-Devil-e-salvo-Verra-adottato/8972.htm

Annunci

3 Risposte to “SALVIAMO DEVIL!!!!!!!!”

  1. anonimo Says:

    io sono sconvolta dalla mancanza di tatto nei confronti dei familiari della vittima!
    il cane è un assassino perchè un uomo lo ha ucciso realmente, lasciando per sempre una famiglia. provate a mettervi nei panni di coloro che hanno subito questa disgazia e poi dite che il cane non si deve abbattere. i padroni il cane lo stavano curando e non vogliono abbatterlo per cancellare prove ma per rispetto della vittima. il veterinario della asl ha dichiarato che il cane è malato e che deve restare in isolamento per evitare altre tragedie. vorrei proprio conoscere la persona che ha il coraggio di adottare questo tipo di cane. se se la sente di lasciarlo giocare con i propri figli in tutta tranquilità!

  2. aleti Says:

    Utente anonimo: ma hai letto tutto il post????!!!
    Devil ha problemi fisici.. ha problemi alle mucose nasali.. quindi non è nè impazzito (anche se comunque i cani NON impazziscono, questo ormai è un dato risaputo), nè un cane incontrollabile e pericoloso.. visto che ha sempre vissuto con la sua famigia per 11 anni senza problemi.
    Non gli permetteresti nemmeno una chance a questo essere vivente? Sei veramente convinto di poter giudicare e decidere la morte di questo cane, nonostante tutto ciò che è stato riscontrato?
    NB. la prossima volta sei pregato di lasciarci un tuo contatto per darci la possibilità di rispondere. Grazie.

  3. Fioredicollina Says:

    invito tutti a leggere l’aggiornamento di questo post: Devil è stato salvato! e verrà anche adottato: grazie a tutti coloro che hanno firmato la petizione on line!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: