[Roma] Cercano casa: canile Tomerello di Campi Bisanzio

by
… non siamo cani di taglia piccola, non siamo cuccioli, non siamo giovanissimi, non siamo neppure tra quelli che ti vengono incontro scodinzolanti perchè a noi l’essere umano ancora non ci convince del tutto, troppe ne abbiamo passate prima di approdare in canile … però ci siamo, esistiamo, respiriamo, viviamo … ed abbiamo gli stessi diritti dei nostri fratelli più piccoli di età o di taglia e gli stessi sogni: una cuccia calda e una mano amica che con pazienza ci insegni a fidarci delle carezze umane.
Per venire a conoscerci contattate Desi 339 7219615 oppure Giuditta 393 6703628

BLACK, LUNA e VIOLA
Sono tre fratelli meticci di taglia medio-grande, giovani, in canile fin da cuccioli. Luna e Viola sono inseparabili, Black è un po’ più indipendente, tutti e tre sono molto timidi, buonissimi ma anche piuttosto spaventati e timorosi nei confronti degli sconosciuti. Una volta conquistata la loro fiducia, si rivelano creature veramente dolci ed affettuose. Per loro si richiede un’adozione da parte di persone pazienti e sensibili, magari che abbiano fatto esperienze analoghe con i cani, per aiutarli ad uscire dalla loro diffidenza e dal loro timore.
    Free Image Hosting at www.ImageShack.usFree Image Hosting at www.ImageShack.us
Free Image Hosting at www.ImageShack.us


  PICIO
Picio è un meticcio con sangue nordico, ce lo dice la sua mascherina sul muso, le orecchie, il pelo … E’ una taglia media, molto bello (il nome lo è decisamente meno, ma quello si può cambiare …!). E’ un cane dal carattere riservato e timido, ma con un po’ di conoscenza e di dolcezza, anche lui si
lascia andare al disperato bisogno di coccole come tutti. Non va daccordo con gli altri cani maschi.

Free Image Hosting at www.ImageShack.us

  MARTE
Marte è un meticcio di taglia medio-grande, adulto, dal carattere forte e deciso. Inizialmente è un po’ riservato, ma poi si rilassa e si lascia andare al piacere di ricevere coccole e carezze. Non va daccordo con cani maschi, mentre in canile sta dividendo il box con due femmine con le quali è tranquillo e pacato. Sarebbe preferibile per lui un’adozione da parte di persone con disponibilità di un giardino o di uno spazio all’aperto ben recintato, ma che siano anche disposte a trascorrere del tempo con lui per dargli l’affetto che merita.
Free Image Hosting at www.ImageShack.us

Poi ci sono anche questi tra i più giovani del canile Tomerello di Campi B.zio, hanno tra i tre ed i quattro anni. Ma a quanto pare essere giovani e belli non basta! Stanno trascorrendo la loro esistenza in canile e questo non è giusto!
Non vogliamo annoverare fra quale anno anche loro fra i veterani del canile, dateci una mano a diffondere l’appello per arrivare dritti dritti al cuore di persone sensibili che siano disposte ad accogliere questi stupendi cani nelle loro case!

BILLY
Billy è un bel meticcio di taglia grande, giovane, a pelo lungo nero, molto affettuoso. E’ il classico cane che farebbe di tutto pur di piacere alle persone … ti viene incontro scodinzolante, si siede, dà la zampa, si mette a pancia in su …. Eppure nonostante il suo carattere amabile con le persone, è ancora in canile. Con un’adozione fallita alle spalle perchè odia i gatti, e la famiglia che lo aveva adottato, seppure a malincuore, lo ha riportato in canile.
L’ideale per lui sarebbe un’adozione da parte di persone che vivono in appartamento ma che abbiano tempo da dedicargli, o in alternativa una casa con giardino a prova di intrusione felina! E anche a prova di fuga, perchè Billy ha il terrore dei temporali e dei rumori forti, come i botti o i fuochi
d’artificio, e quando li sente tende a scappare. Per il resto Billy è davvero un cane equilibrato, senza troppi conflitti con i suoi simili, che aspetta solo di trovare la sua famiglia ideale …. Siamo sicuri che da qualche parte c’è e che aspetta solo di venirlo a conoscere!

Free Image Hosting at www.ImageShack.us

 
TOMMY
Tommy è un bel cane giovane, somiglia molto ad un pastore belga, con un bel manto nero a pelo lungo, è molto timido con le persone che non conosce, quasi pauroso, ma una volta rotto il ghiaccio diventa coccolone e affettuoso. Tommy è tanto bello quanto sfortunato: dovrà essere sottoposto ad un intervento chirurgico piuttosto serio, che prevede l’inserimento di una protesi all’anca.
Il decorso post-operatorio, ma la sua vita in futuro, non è assolumente compatibile con la vita in canile. Anche l’inverno oramai alle porte, con il freddo e la pioggia che porterà con sè, è deleterio per la sua salute!! E’ urgente trovare per Tommy una famiglia paziente e sensibile che lo accolga in
casa propria e che ne se ne prenda cura, con l’affetto che merita e le attenzioni che gli necessitano.

Free Image Hosting at www.ImageShack.us 


 TOPINO
Topino è un bel lupetto, è decisamente un tipo simpatico, però deve prima conoscere la persona per potersi fidare e farsi avvicinare per le coccole …
ma una volta conquistato, si mette a pancia in su per farsi fare i grattini! E’ molto buono, giocherellone, deve essere abituato gradualmente al guinzaglio perchè non lo ama molto. In canile tende a fare un po’ il bullo con gli altri maschi ma è solo per insicurezza, con le femmine invece non ha alcun problema.
E’ un cane giovane ed è davvero un peccato averlo visto crescere in canile e passare i suoi giorni lì, uno dietro l’altro, sempre uguali … Possibile che non ci sia nessuno si innamori di lui e sia disposto a conquistare la fiducia di questa simpatica canaglia?

Free Image Hosting at www.ImageShack.us

2 Risposte to “[Roma] Cercano casa: canile Tomerello di Campi Bisanzio”

  1. savetheanimals Says:

    Tratta di cuccioli dall’est, la metà di loro muore: l’orrore del Natale[..] Tratta dei cuccioli dall’Est, un business da 300 milioni di euro Arrivano a m [..]

  2. Fioredicollina Says:

    ho letto…..brutta cosa….molto….

Lascia un commento