Gatti e altri animali salvati da laboratorio cercano casa

by

Divulgo con la speranza di buon esito, questo post segnalato da Fioredautunno.

Per favore, dedicate 10 minuti di tempo per leggere e divulgare, tanti animali con esperienze pesanti alle spalle aspettano una nuova vita.

 

aiutiamoli anche solo diffondendo questo appello.

grazie!

Messaggio da parte del Centro I-CARE, International Center for Alternatives in Research and Education (www.icare-worldwide.org) con preghiera di massima diffusione in canali di tutta fiducia.

Cercasi in Lombardia/Veneto e regioni limitrofe adottanti per topi, ratti, conigli new zealand ma, soprattutto, per 30 gattine, di cui molte FIV positive, salvate dalla morte in laboratorio.
L’urgenza e’ principalmente per le 30 gatte, di eta’ compresa tra i 7 e i 16 anni, quasi tutte gia’ riabilitate, di cui trovate nel seguito una descrizione ed i riferimenti.

Contatti GATTE da laboratorio: Asia Giordano: asia_giordano@fastwebnet.it e Stefania Re: cell. 348.2798128 (NO SMS)
Contatti CONIGLI e RODITORI da laboratorio: 4thR@icare-worldwide.org (Per i conigli e roditori, vi consigliamo la lettura delle schede presenti sul sito www.vitadatopi.net.)

Grazie a tutti
Lo staff di I-CARE

In seguito all’uscita dagli stabulari, le gatte hanno interagito per la prima volta nella loro vita con le persone che si sono e si stanno occupando di loro. Hanno mangiato per la prima volta il cibo umido, hanno potuto fare i loro primi passi fuori da una gabbia. Il recupero di alcune di loro é già straordinario.
E’ indispensabile che trovino una sistemazione priva di pericoli (niente uscite non sorvegliate o giardini che confinano con la strada) perche’, ovviamente, non sono minimamente abituate a interagire con l’ambiente esterno, mentre si trovano benissimo in casa.
Per quanto riguarda l’adozione di queste gatte,  possono essere adottate insieme o possono tranquillamente inserirsi in un ambiente con altri gatti (purché docili), tranne una in particolare per cui é fortemente raccomandata un’adozione singola, poiché attualmente dimostra una grandissima disponibilità verso le persone e meno tolleranza verso altri conspecifici. Non é detto che pero’, se inserita con un altro gatto molto accogliente, non si possa ottenere una buona adozione. I casi sono da valutare singolarmente.
E’ fondamentale che le persone che le accoglieranno abbiano una certa disponibilita’ di tempo e siano fisicamente espansive, perche’ tutte adorano le coccole e la compagnia, e vorremmo che ne avessero in abbondanza.
Si richiede la necessaria disponibilità a controlli pre e post -adozione, la fotocopia dei documenti di identità e la compilazione di un modulo specifico di adozione.

Le gatte si trovano presso il nuovo rifugio Miciamici a Zeme (Pavia), recentemente entrato nel circuito I-Care, coordinatosi con il gruppo di lavoro Apertis Verbis.

Per raggiungere il rifugio:
la via più facile é arrivare a Mortara, e poi prendere la SS494 per 7 kilometri fino ad arrivare a Zeme, alla Cascina Madonna. Sui satellitari più aggiornati, impostare "Cascina Madonna", Zeme; oppure la vicina "Cascina Leonina", Zeme.
In ogni caso, una volta arrivati a Mortara, potete chiamare Stefania che vi guiderà fino al rifugio.

Per chi non avesse possibilità di adottarle, ma la voglia di aiutarle con una donazione, puo’ fare un versamento a Miciamici:
CAUSALE: gatte laboratorio
C/C bancario n. 300979/34 – Banca CariParma e Piacenza sede di Parona.
VIA  XXV Aprile, 17 27020 PARONA (PV)
Codice Iban    IT17Q0623056100000030097934
C/C postale n. 53503546 intestato a Associazione MiciAmici.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: